SHARK C&C CAMPUS CONTEST All News - SurfTribe.it

SHARK C&C CAMPUS CONTEST

04-04-2007
All News
Presentata dall’Associazione Sportiva Fly Kite Pro di Max Di Cicco
Sulla scia del successo del Test Day 07 a Porto Cesareo, nasce un’altra grandiosa iniziativa, un nuovo evento dedicato al kitesurf ed al windsurf italiano sponsorizzato SHARK è una bevanda che esprime i suoi aspetti migliori nella collettività ricreativa e sportiva, o comunque in tutte quelle circostanze ove sollecitata una maggiore concentrazione mentale ed un sostenuto impegno fisico.
Caratterizza ed appartiene ad uno stile Sport Culture & Lounge Bar club.

Anche FOSTER’S si riconferma come nostro sponsor, la birra “premium” Australiana con un’attitudine rilassata, che fornisce uno sguardo rinfrescante al mondo contemporaneo. La libertà d’espressione e lo stile di vita da spiaggia, riflettono alla perfezione in modo chiaro e diretto le radici ed il carattere australiano di Foster’s.

SHARK C&C CAMPUS CONTEST
Organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Fly Kite Pro di Max Di Cicco, campione italiano nel 2003 e nel 2004, riconfermato nel 2005, record nazionale di hang time 2006 Red Bull KiteMission. Già promotore della finale di campionato FKI nell’agosto 2006 a Torre Guaceto ed il Test Day 07 a Porto Cesareo a novembre 2006.
SHARK C&C CAMPUS CONTEST si svolgerà nella splendida riserva naturale di Torre Guaceto (BR) Puglia. L’evento sarà a chiamata nel periodo di maggio 2007 e nel week-end per permettere al vento di essere il protagonista, ma anche per facilitare gli spostamenti. Lo spot lavora con il veto di Maestrale.

All’interno della KITE BEACH dell’associazione sportiva Fly Kite Pro località Apani Torre Guaceto (BR), sarà allestito un vero e proprio campus, due giorni di convivenza a stretto contatto con la natura, il mare, il vento e la terra di Puglia.
Un week-end all’insegna del divertimento, dell’amicizia, dello sport e di una sana aria competitiva con il vero animo surfistico.
Saranno organizzate ben quattro gare aperte a tutti. Premi in materiali offerti dal nostro sponsor Shark per ogni disciplina disputata per i primi tre che salgono sul podio. L’ISCRIZIONE COMPORTA UNA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DI 15.00 EURO CHE SERVIRA’ COME MONTEPREMI PER I PRIMI TRE MIGLIORI POSIZIONAMENTI E CONTIBUTO SPESE.
Gadget SHARK e FOSTER’S per tutti gli iscritti alle gare.
PER LA RGATA FORMULA WINDSURF SI POTRA’ PARTECIPARE CON QUALSIASI TIPO DI ATTREZZATURA. Gli unici limiti sono dettati dalla misura della vela che deve essere non più grande di 10 mq. ed alla tavola non più larga di 90 cm. Il campo di gara verrà tracciato per dare la possibilità di partecipare a chiunque.
I limiti di vento saranno a discrezioni degli organizzatori dell’evento che in caso di vento troppo leggero potranno optare per una regata monotavola o match race.

Le gare saranno:
1. Hang Time per il kitesurf, la sfida sarà battere il record nazionale e sarà premiato il maggior tempo in volo.
2. Gara di Speed con GPS dedicata al kitesurf e windsurf, chi sarà il più veloce...?
3. Gara Slalom Formula Windsurf.
4. Long Distance, 15 km lungo la costa Brindisina verso sud per il kitesurf ed il windsurf.

Novità assoluta ci sarà un team SHARK ENERGY KITERS GIRLS, per far conoscere questo sport al femminile e divulgarlo al grande pubblico con appositi photoshooting, destinate alle migliori riviste. L’iniziativa è aperta a tutte le ragazze, non importa il livello a noi interessa lo spirito e la passione con cui praticate questo sport. Il team è capitanato da Andrea Olah atleta Naish è la prima donna nella storia del kitesurf italiano a salire su un podio mondiale con un meritatissimo 2° posto, best trick al KPWT Como Lake '06, Laura Luongo, Manuela e Marzia Trillo, Valentina Borsa hanno dato già la loro disponibilità, ben presto aggiorneremo gli altri nomi.
Per maggiori info rivolgersi all’ufficio stampa Francesca Urbano. info@francescaurbano.com cell. 3285483965.

L’evento è dedicato anche a tutte le aziende e negozianti interessati ad esporre i loro marchi, saranno presenti le migliori brand di entrambe le discipline, sarà, infatti, allestita un'area stand espositiva e testers.
Brand windsurf:
Goya, Amex, Powerex, Gath, mfc, quatro, Starboard, Severne, Airush, Prolimit, Pat love, RRD, North, Naish e Da Kine, Challengersails.
Brand kitesurf:
Prolimit, Pat love, Kite Loose, RRD, Cabrinha, f-one, Advance, Mistic, Brunotti, Maui Magic, North, Naish, Da Kine, Blade Kite, Backloop Kite Board, GK, Challengerkites, Takoon, Best, Suao kiteboard, Brunotti, Nobile, Ozone, StarKite, ArribaArriba e Mistic.

Saranno inserite altre iniziative d’intrattenimento e didattiche per la scoperta e lo sviluppo di queste discipline come scuola e stage.

Naturalmente non mancheranno i media tv, web che ci supporteranno nella divulgazione tempestiva delle news: maxdicicco.com, francescaurbano.com, tabularasateam.it, surftribe.it, windcam.it, kiteboarditalia.it, kitesurfing.it, kitetravel.it, kiteforumpuglia.it, kitepirates.it, magicwind.it, Sportextrime.it, boranucleare.it, adventureone.it, surferworld.it
Stampa settoriale STANCE, KITEBOARD ITALIA, XTRIME STUFF MAGAZINE, SURFERS ed extra.

Tanta buona musica che darà il ritmo alle nostre giornate con uno speaker dinamico e competente. Il sabato è prevista una session notturna con illuminazione tipo stadio, serata barbecue accompagnata da tanta buona BIRRA FOSTER’S offerta e per una nottata di festa THE PARTY ANIMAL SHARK ENERGY ON THE BEACH con Shark a volontà e cocktail energy drink. Spettacolo a sorpresa!

L’area sarà equipaggiata d’ogni servizio: toilette wc chimici, generatore elettrico, acqua (docce) e barche d’appoggio, parking e area campus.
L’occorrente per il pernottamento, tipo tende lo dovete portare voi!

Ci proponiamo di confezionare un grande evento mediatico in stile prettamente surfistico, d’importanza regionale e nazionale, aperto a tutti dal livello amatoriale, ai professionisti con i migliori atleti italiani per la divulgazione e lo sviluppo di queste discipline sportive, ma anche per far conoscere il territorio che ci ospita nel completo rispetto della natura.

PER INFORMAZIONI:
GARE KITESURF MAX DI CICCO (347-6272032)
GARE WINDSURF IMPACT SURF SCHOOP BARI (0805343802)
GARA FORMULA WINDSURF NICOLA ABATESCIANNI (339-7530303)

ORGANIZZATORE CONTATTI: MAX DI CICCO Cell. + 39 3476272032 info@maxdicicco.com Web Site

Ufficio stampa responsabile sponsor e media, foto/press a cura di Francesca Urbano.


Francesca Urbano

Fotografa Reporter Giornalista Freelance
CONSULENTE RAI SPORT E NATURA
OFFICIAL PHOTOGRAPHER CPS CANON
UFFICIO STAMPA - Web Writer
Cell. +39 328 5483965
www.francescaurbano.com
info@francescaurbano.com
skype: francescaurbano
SHARK C&C CAMPUS CONTEST
SHARK C&C CAMPUS CONTEST
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...